Profilo

Realtà italiana e servizi ad alta efficienza

header profilo aliscargo

AlisCargo Airlines offre servizi di charter cargo diretti – per la maggior parte dei settori merceologici – e contratti noleggio di aeromobili in ACMI. Lavoriamo per conto di spedizionieri, aziende, broker, enti governativi e compagnie aeree che utilizzano la nostra flotta per volare ovunque nel mondo.

Unica compagnia italiana di cargo aereo intercontinentale, AlisCargo Airlines nasce nel 2021 per volontà di un gruppo di professionisti di spicco del settore aeronautico su progetto di Domenico Alcide Leali, già fondatore di Air Dolomiti, l’iniziativa di maggior successo dell’industria aerea italiana degli ultimi decenni, quotata alla Borsa di Milano, acquisita da Lufthansa nel 2003 e tuttora operativa con proprio marchio e livrea.

In virtù della peculiare compagine aziendale, della profonda conoscenza del settore e dei contatti esistenti con attori italiani ed europei, AlisCargo Airlines è già in grado di offrire servizi ad alta efficienza, professionali e competitivi.

I nostri charter cargo hanno iniziato da subito ad attraversare interi continenti per consegnare le merci, e non a caso abbiamo scelto come payoff “Un ponte tra paesi”. I nostri voli, proprio come un ponte, connettono i territori e riducono le distanze velocizzando le consegne.

Con questo preciso intento abbiamo eletto come nostra base l’aeroporto di Milano Malpensa, che in virtù della collocazione strategica e della nutrita rete stradale, consente di raggiungere velocemente tutto il sud Europa con le sedi di spedizionieri e operatori logistici italiani ed europei.

Tra gli obiettivi a lungo termine AlisCargo Airlines include il sostegno all’espansione del Made in Italy nel mondo con servizi tecnico-logistici di prevalente matrice italiana e la creazione di una compagnia cargo del Sud Europa per servirne i paesi.